Gesù Luce del mondo

" Non dobbiamo vergognarci della nostra malattia"

« Older   Newer »
  Share  
Piccolaluce
view post Posted on 23/11/2010, 22:22




Non dobbiamo vergognarci della nostra malattia.


Non è qualcosa da tenere nascosta . Non è un tabù .
È, come dire... quella parte della nostra carta di identità
che ci fa rassomigliare di più a Gesù Cristo .
Come facciamo a tenerla nascosta ?
È una tessera di riconoscimento incredibile, straordinaria .
Non dobbiamo vergognarci della nostra malattia . Dobbiamo esserne fieri .
Inoltre dobbiamo lottare contro la malattia .

Dobbiamo lottare, mai rassegnarci .

Mai rassegnarci, come non si è mai rassegnato Gesù .

Quindi coraggio a tutti quanti .

Il Signore Gesù è con noi .

Tanti amici sono con noi . Ci vogliono bene .

E poi (lo sto sperimentando io in questi giorni) ,

con la malattia dobbiamo fare l' esperienza dell' umiltà ,

dell' abbandono, dell' affido .

Chi è abituato a una certa fierezza, ha pudore a lasciarsi servire dagli altri .

Teme di dare fastidio ai parenti, agli amici.

Soffre quando vede che gli altri si trovano in disagio per lui .

Non sperimenta quell' abbandono disteso nelle braccia dell' amico, cioè di chi ti vuol bene .

Nelle braccia del Signore forse sì, ma nelle braccia dell' amico no .

Allora dobbiamo fare esperienza dell' abbandono .

Questa esperienza dell' abbandono nelle braccia di chi ti vuol bene è segno .

Segno e forse anche strumento dell' abbandono totale nelle braccia di Dio .

E in questo consiste la fede teologale .

Tanti, tanti auguri carissimi fratelli .

Il Signore vi benedica insieme con tutti coloro che vi stanno accanto

e che vi danno una mano perché la vostra salute rifiorisca .

Vi abbraccio con affetto .
Vostro

+ don TONINO, Vescovo


Un' ala di riserva


Voglio ringraziarti, Signore, per il dono della vita.

Ho letto da qualche parte che gli uomini sono angeli con un' ala soltanto: possono volare solo rimanendo abbracciati.

A volte nei momenti di confidenza oso pensare, Signore, che anche Tu abbia un' ala soltanto, l' altra la tieni nascosta... forse per farmi capire che Tu non vuoi volare senza me.

Per questo mi hai dato la vita, perché io fossi tuo compagno di volo.

Insegnami allora a librarmi con Te perché vivere non è trascinare la vita, non è strapparla, non è rosicchiarla: vivere è abbandonarsi come un gabbiano all' ebbrezza del vento; vivere è assaporare l' avventura della libertà, vivere è stendere l' ala, l' unica ala con la fiducia di chi sa di avere nel volo un partner grande come Te.

Ma non basta saper volare con Te, Signore: Tu mi hai dato il compito di abbracciare anche il fratello, e aiutarlo a volare. Ti chiedo perdono, perciò, per tutte le ali che non ho aiutato a distendersi: non farmi più passare indifferente davanti al fratello che è rimasto con l' ala, l' unica ala, inesorabilmente impigliata nella rete della miseria e della solitudine e si è ormai persuaso di non essere più degno di volare con Te: soprattutto per questo fratello sfortunato dammi, o Signore, un' ala di riserva.

Don Tonino Bello
 
Top
Paoletta2
view post Posted on 18/8/2013, 12:47




Sono in difficolta'

Prego quotidianamente da 4 anni per una guarigione che non arriva; anzi, sembra che mi capitino incidenti di percorso incredibili, non comuni.
Prego la Madonna col Rosario, faccio novene, prego San Giuda Taddeo, San Pio, sono andata a Medjugorje l'anno scorso.
La' ho abbracciato la Croce di Gesu' e mi sono sentita "strana", come gravata da un dolcissimo peso. Poi mi sono fermata su quella collina e all'improvviso ho udito una bellissima voce che mi chiamava.
Sono andata a Lourdes e questo mi ha ispirato il desiderio di tornarci come volontaria, ma ora pare che questo pianpo non si possa realizzare, perche'l'ultimo controllo oncologico non era buono e chissa' che cosa mi capitera'..
nel frattempo ho anche percorso la Scala Santa a Roma, con tutta la mia famiglia...insomma, faccio di tutto per sentirmi vicina a Gesu', compresa la recita quotidiana della coroncina della Misericordia, che pare essere sempre efficace. Invece no.

Oltre alla sofferenza della malattia, alla paura di non farcela e tutto il resto, quello che mi addolora e' NON SENTIRMI AMATA DA DIO, avere la percezione di NON VALERE NULLA, di NON ESSERE ASCOLTATA, o comunque di esserlo ma NON ESSERE ESAUDITA.
Lo so che Dio ha i suoi tempi e che quello che chiediamo non e' sempre la Sua volonta', ma io non chiedo ricchezze, fortuna...chiedo solo la salute. Chiedo di restare viva e di essere strumento della Sua gloria. Davanti a Crocifisso a Lourdes Gli ho detto che avevo finito tutte le parole, non sapevo piu' COME chiedere, supplicare, implorare. Ho trascorso ore davanti a statue di Gesu', della Madonna,m ho acceso centinaia di candele. Madonnina mia, stammi vicina, fammi sentire che ci sei. Gesu', hai promesso "chiedete e vi sara' dato" , ma perche' non mi apri, perche' mi lasci fuori? ho sentito di persone atee guarite miracolosamente...lo so, hai i Tuoi motivi, ma se dalla tavola cade qualche briciola dfi pane, io sono qui come i cagnolini (indegna di appartenere al convivio, piena di peccati), pronta a cibarmene. Aiutami, ti imploro!
 
Top
Nozomi ©
view post Posted on 11/8/2021, 06:38




Voi che ci riuscite, dovete spiegarmi come si fa a credere dopo aver letto il messaggio di cui sopra.
Quante ce ne sono di persone che chiedono, implorano e non viene loro dato nulla?
Di coloro che vanno a Lourdes, quanti sono quelli a cui vengono esaudite le preghiere di guarigione rispetto a coloro che se ne tornano a mani vuote? Non è così complicato fare una statistica...
E allora che sono questi miracoli? Delle lotterie?
Ditemi, spiegatemi, per quale motivo è stato detto "chiedete e vi sarà dato" e invece non viene dato proprio niente e non a quelli che non se lo meritano, badate bene, ma a coloro che ne avrebbero per davvero necessità, ai bambini, a quelli che meriterebbero un'altra vita?

Ecco se riuscite a rispondermi a queste domande, senza la classica retorica che aggiusta ogni cosa, magari un giorno riuscirò a credere.

Oggi riesco solo a provare una grossa pietà per questa signora chiedendomi, mentre lei soffriva, cosa facevo in quei momenti. Magari stavo pensando solo a divertirmi. E questo mi fa male perché nessuno dovrebbe essere felice da solo.
 
Top
view post Posted on 17/8/2021, 18:13

Gesù Cristo é colui che è

Group:
Member
Posts:
1,719

Status:


Anche Satana fa miracoli, egli è un angelo di luce.

Il comandamento di Dio è :
Esodo 20:4
Non farti scultura, né immagine alcuna delle cose che sono lassù nel cielo o quaggiù sulla terra o nelle acque sotto la terra.

Le madonnine, i così detti santi non sono in cielo ma nella tomba non vedono non sentono e non parlano.

Ecclesiaste 9:5
Infatti, i viventi sanno che moriranno; ma i morti non sanno nulla, e per essi non c'è più salario; poiché la loro memoria è dimenticata.

L'unico salito in cielo é Gesù Cristo, egli solo può guarire.

Le statue non parlano non vedono non sentono non possono esaudire.


Deuteronomio 4:39
Sappi dunque oggi e ritieni bene nel tuo cuore che il SIGNORE è Dio lassù nei cieli, e quaggiù sulla terra; e che non ve n'è alcun altro

Le tradioni ingannano, bisogna leggere la bibbia per conoscere la verità
 
Top
Nozomi ©
view post Posted on 17/8/2021, 18:27




Numeri, 30,14-30,30

(Parla il Signore)
"Or dunque, uccidete tutti i bambini maschi e tutte le donne, che hanno avuto rapporto intimo con un uomo; invece le fanciulle vergini, che non hanno ancora conosciuto l'uomo, serbatele in vita per voi."

Ma che bella Verità c'è nella Bibbia...
 
Top
view post Posted on 17/8/2021, 18:32

Gesù Cristo é colui che è

Group:
Member
Posts:
1,719

Status:


Invece la verità sta nelle statue fatte dalle mani dell'uomo?!

Leggi tutta la bibbia, poi dai giudizi.

Cerca di capire perché fu dato quell'ordine.
 
Top
Nozomi ©
view post Posted on 17/8/2021, 19:40




La verità non sta nelle statuette fatte dall'uomo.

La Bibbia la sto leggendo, sono all'inizio del Deuteronomio. Con tutti gli sforzi che posso fare, non riesco a capire come lo stesso Dio che dovremmo adorare, lo stesso che non risponde mai alle nostre invocazioni, dovrebbe ordinare di far uccidere dei bambini.
 
Top
view post Posted on 18/8/2021, 06:32

Gesù Cristo é colui che è

Group:
Member
Posts:
1,719

Status:


Buono giorno
Continua a leggere, non tirare conclusioni affrettate, chiedi al Dio è Padre di tutti di aprirti la mente, ricorda che la vita è un dono di Dio.
 
Top
Nozomi ©
view post Posted on 18/8/2021, 16:35




Il Nuovo Testamento è un'altra religione. Lo ha detto persino Gesù. Non capisco perché dare alla Bibbia (esclusi i vangeli e le lettere di Saulo) tutta questa importanza.
Un Dio che è Geloso? Ma che per Davvero?
 
Top
view post Posted on 18/8/2021, 17:57

Gesù Cristo é colui che è

Group:
Member
Posts:
1,719

Status:


Sei sicura?! Trascrivi qualche passo dove Gesù afferma che i Vangeli siano una altra religione.

Dio sarebbe religioso?! Di quale religione sarebbe?!

Di Paolo, di Paolo perché il suo nome fu cambiato dopo che si converti a Cristo.

 
Top
9 replies since 23/11/2010, 22:22   600 views
  Share