Gesù Luce del mondo

La Chiave del Paradiso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/2/2013, 17:55

Advanced Member

Group:
Servo per Amore
Posts:
5,705

Status:


12850687681229351271car

C'era una volta un uomo molto religioso e onesto. Alla fine della sua vita sulla terra, si presentò tutto fiero alla porta del Paradiso.
Bussò e due Angeli gli aprirono chiedendo: che cosa vuoi?
L'uomo rispose: Voglio entrare in Paradiso.
Gli Angeli sorridendo gli dissero: Va bene, ma per entrare ci vuole la chiave....tu ce l'hai?
L'uomo rispose: Se avessi la chiave non avrei bussato!
E gli Angeli: Ci dispiace ma senza chiave non possiamo farti entrare.
Così l'uomo chiese: Scusatemi ma questa chiave dove la posso trovare?
E gli Angeli risposero: Torna sulla terra e portaci la cosa più preziosa che trovi. Quella è la Chiave del Paradiso.
L'uomo ritornò sulla terra e si diede subito da fare per cercare quanto di più prezioso ci potesse essere.
Gira e rigira, trovò in un castello la Corona di un Re.
La prese e la portò con sè alle porte del Paradiso.
Bussò di nuovo e alla porta si presentarono nuovamente quei due Angeli.
E l'uomo tutto orgoglioso disse: Ecco quello che c'è di più prezioso sulla terra.
Ma gli Angeli scuotendo la testa risposero: Non è una corona d'oro nè tutti i soldi nè tutta la ricchezza della terra che ti farà entrare in cielo, infatti Cristo dice: <<È più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che un ricco entri nel regno di Dio>>.
Torna sulla terra e portaci la cosa più preziosa che trovi, vai.
L'uomo ritornò e si rimise a cercare...Cerca, cerca, trovò in un museo la Spada di Alessandro Magno.
Tutto fiero la presentò agli Angeli alle porte del Paradiso.
Ma gli Angeli gli dissero: In Paradiso regna la Pace...Cosa vuoi che ce ne facciamo di una vecchia spada che si è macchiata del sangue di tanti nostri fratelli?
Non è nemmeno questa la chiave del Paradiso.
Ritorna sulla terra.
L'uomo non si arrese e si rimise a cercare....Cerca, cerca, trovò in un vecchio monastero un libro nel quale erano contenute tutte le perle di saggezza di Salomone.
Lo prese e lo portò agli Angeli in Paradiso.
Ma questi gli dissero: Cosa vuoi che sia tutta la saggezza del mondo davanti all'Immensità di Dio?
Non è nemmeno questa la chiave per entrare in Paradiso.
Hai un'ultima possibilità, gli disse uno degli Angeli.
Vai e non buttarla via.
L'uomo tornò sulla terra e non sapeva più cosa fare nè dove cercare.
Stanco e ormai quasi arreso al pensiero di non poter entrare in paradiso, si sedette sulla sabbia in riva al mare.
C'erano alcuni bambini che stavano giocando.
Volevano a tutti i costi scavare una grande buca nella sabbia per giocarci ma scava e riscava sembrava che quel buco non diventasse mai profondo.
Così i bambini abbandonarono l'idea e se ne andarono lasciando un bambino da solo che piangeva disperato.
L'uomo si avvicinò al piccolo bambino e gli asciugò le lacrime dicendogli: stai tranquillo piccolo, ti dò una mano io a scavare una grande buca, cosa ne dici?
Il viso triste e rigato delle lacrime del piccolo si rasserenò e comparve un bellissimo sorriso.
Così tutte due si misero a scavare e si formò nella sabbia una grande buca, dove il bambino tutto felice si mise a giocare.
Ma il tempo dell'uomo era scaduto, così fu richiamato in cielo.
Stavoltà si presentò arreso alle porte del Paradiso in punta di piedi e stranamente arrivato lì la porta non era chiusa, ma era spalancata.
L'uomo non sapeva cosa fare, se entrare o meno.
Ma ecco un Angelo che gli corse incontro e lo abbracciò dicendogli: Benvenuto fratello!
L'uomo sbalordito disse: No aspetta aspetta....Guarda le mie mani, sono vuote, non ho trovato niente di prezioso da portare e quindi non posso entrare.
Ma l'Angelo sorridente e felice gli rispose: la porta è aperta hai visto? E sai perchè è aperta? Perchè tu hai trovato la chiave.
Ma l'uomo replicò: ma io non ho la chiave, non ho niente guarda le mie mani.
E l'Angelo rispose: Ma certo che ce l'hai....La Chiave è una parola di 5 lettere che inizia per A....

A.M.O.R.E

E tu l'hai inserita nella porta del paradiso aiutando quel bambino e la porta si è aperta....

 
Top
view post Posted on 8/3/2013, 19:35

Advanced Member

Group:
Servo per Amore
Posts:
5,705

Status:


CITAZIONE

Silvia Comandatore scrive: Bella

Rosalba Di Tria scrive: Bellissima storia

Lucia Minardo Vasile scrive: commovente,questa storia dovrebbe essere un esempio ,per aiutare il prossimo.

Silvana Carloni scrive: bellissima storia basta poco x entrare in paradiso

Emilia Maria scrive: mi piace

 
Top
1 replies since 19/2/2013, 17:55   265 views
  Share