Gesù Luce del mondo

LA VIRTU' DELL'UBBIDIENZA

« Older   Newer »
  Share  
Rina Bernardo
view post Posted on 4/1/2013, 16:36




LA VIRTU' DELL'UBBIDIENZA

Un'altra delle dodici stelle che incoronano la Beata Vergine Maria è quella dell'obbedienza. In Lei questa virtù si realizza in tutta la sua estensione poichè nessuna creatura al mondo l'ha mai vissuta e fatta propria come Lei.
In Lei, l'ubbidienza era innata, fin dalla sua tenera età. La ricordiamo ubbidiente ai suoi genitori, Anna e Gioacchino, al sommo sacerdote che... l'accolse bambina nel Tempio, a San Giuseppe suo sposo, ma soprattutto al suo Dio, al quale si rimise con piena fiducia aderendo alla Sua santa volontà. Questa sua virtù nasceva dalla sua umiltà, nella consapevolezza che solo in Dio l'uomo realizza se stesso, e che solo in Dio il senso della nostra vita trova riscontro e appagamento. Nulla siamo senza di Lui, ma tutto possiamo con Lui e in Lui.
E che dire della sua ubbidienza ai piedi della Croce, quando prese e accolse nel suo seno tutta l'umanità dietro espresso desiderio di suo Figlio morente, in lacrime e straziata, disse il suo ennesimo "si".
O Madre, fa che possiamo anche noi usufruire e godere dei riflessi di questa tua stella affinchè possiamo rispondere ubbidienti all'amore e alla volontà del Padre, di tuo Figlio e dello Spirito Spirito Santo
 
Top
0 replies since 4/1/2013, 16:36   39 views
  Share