Gesù Luce del mondo

BENVENUTO PICCOLO GESU'

« Older   Newer »
  Share  
Rina Bernardo
view post Posted on 1/12/2012, 21:35







Grande è il fermento in Cielo, dove gli angeli svolazzano frementi ed eccitati desiderosi di riempire il Paradiso e la terra di loro soavi canti, mentre le stelle si preparano ad indossare le loro vesti più brillanti....presto, presto, dobbiamo preparare la festa per il Salvatore.....annunciare la Sua nascita alle genti.
E mentre tutto questo accade, il Padre, guarda con occhio sempre vigile e protettivo giù sulla terra, dove due piccole figure avanzano stanche e silenziose nella bui
a e solitaria notte. Una piccola donna infreddolita e stanca adagiata curva sul suo asinello, e il suo compagno di viaggio, premuroso e attento ad ogni suo gemito, cercano un rifugio, non c'è posto per loro in paese, dove i lumini pian piano si spengono dietro i vetri delle case.
Ecco...finalmente una grotta...fredda, buia e desolata, ma pur sempre un riparo dal freddo pungente..un bimbo sta per nascere e bisogna far presto, e mentre si odono in lontananza i richiami dei pastori che conducono agli ovili i loro greggi, Giuseppe prepara un piccolo giaciglio dove accogliere il Signore che viene.
Passano le ore, un pianto di bimbo rompe il silenzio, sale fino in cielo che improvvisamente si accende di milioni di stelle che iniziano la loro felice danza, mentre gli angeli annunciano cantando gioiosi le lodi al piccolo Gesù.
Il cielo è in festa, accoglie e rende gloria al suo piccolo Re, mentre nella misera grotta il vagito di un neonato riempie di gioia inesprimibile la Madre, che ha partorito al mondo il Figlio di Dio..


GLORIA A DIO NELL'ALTO DEI CIELI E PACE IN TERRA AGLI UOMINI DI BUONA VOLONTA'......
 
Top
vittoria10
view post Posted on 2/12/2012, 18:13




Caro Gesù, quest'anno mi piacerebbe Tu potessi nascere anche in una casa ricca, ma vuota nell'amore dentro. Ho cercato in tutti i modi di rincuorare questa persona anziana, ma oramai dice che se ne andrà senza vedere nessun cambiamento. Ti prego di dare un pò di pace e serenità a queste due persone anziane, fa' o GESù che il cuore della loro figlia possa convertirsi per riabbracciare, soprattutto suo padre, che pensa solo di lasciare al più presto questo mondo. tI prego Gesù fa che anche tutte quante le famiglie dl mondo si possano riappacificare e che non n ne soffrano sempre i figli, ma che imparino dalla famiglia di NAZARET ad andare daccordo e a superare insieme le difficoltà della vita.Fa o GESU' che possiamo tutti dire con gioia ''Santo Natale a tutti gli abitanti del mondo''
 
Top
1 replies since 1/12/2012, 21:35   64 views
  Share