Gesù Luce del mondo

Messaggio della Madonna a Mirjana del 2 Novembre 2012

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/11/2012, 12:17

Advanced Member

Group:
Servo per Amore
Posts:
5,705

Status:


Madonna-Medjugorje-in-flowers

Cari figli, come Madre vi prego di perseverare come miei apostoli. Prego mio Figlio affinché vi dia la sapienza e la forza divina. Prego affinché valutiate tutto attorno a voi secondo la verità di Dio e vi opponiate fortemente a tutto quello che desidera allontanarvi da mio Figlio. Prego affinché testimoniate l'amore del Padre Celeste secondo mio Figlio. Figli miei, vi è data la grande grazia di essere testimoni dell'amore di Dio. Non prendete alla leggera la responsabilità a voi data. Non affliggete il mio Cuore materno. Come Madre desidero fidarmi dei miei figli, dei miei apostoli. Attraverso il digiuno e la preghiera mi aprite la via affinché preghi mio Figlio di essere accanto a voi ed affinché attraverso di voi il Suo Nome sia santificato. Pregate per i pastori, perché niente di tutto questo sarebbe possibile senza di loro. Vi ringrazio.

 
Top
view post Posted on 11/11/2012, 14:05

Advanced Member

Group:
Servo per Amore
Posts:
5,705

Status:


Commento di Padre Livio al Messaggio della Msdonna

Si tratta di un messaggio ricco e articolato che si rifà direttamente ai due messaggi precedenti di
Mirjana. Più che farne un commento, è anzitutto da raccomandarne la lettura quotidiana, insieme
con gli altri due, con l'accompagnamento della preghiera. In questa sede cerchiamo solo di
sottolineare qualche passaggio.
come Madre vi prego di perseverare come miei apostoli
E' qui l'aggancio con i messaggi precedenti. Risentiamo cosa dicevano, in particolare le frasi
evidenziate o quelle in grassetto, in paragone con il messaggio di novembre:
Messaggio del 2 settembre 2012: Cari figli, mentre i miei occhi vi guardano, la mia anima cerca anime
con le quali vuole essere una cosa sola, anime che abbiano compreso l’importanza della
preghiera per quei miei figli che non hanno conosciuto l’Amore del Padre Celeste. Vi chiamo
perché ho bisogno di voi. Accettate la missione e non temete: vi renderò forti. Vi riempirò delle
mie grazie. Col mio amore vi proteggerò dallo spirito del male. Sarò con voi. Con la mia presenza vi
consolerò nei momenti difficili. Vi ringrazio per i cuori aperti. Pregate per i sacerdoti. Pregate perché
l’unione tra mio Figlio e loro sia più forte possibile, affinché siano una cosa sola. Vi ringrazio.
Messaggio del 2 ottobre: Cari figli, vi chiamo e vengo in mezzo a voi perché ho bisogno di voi. Ho
bisogno di apostoli dal cuore puro. Prego, ma pregate anche voi, che lo Spirito Santo vi renda
capaci e vi guidi, che vi illumini e vi riempia di amore e di umiltà. Pregate che vi riempia di grazia e di
misericordia. Solo allora mi capirete, figli miei. Solo allora capirete il mio dolore per coloro che non
hanno conosciuto l’Amore di Dio. Allora potrete aiutarmi. Sarete i miei portatori della luce
dell’Amore di Dio. Illuminerete la via a coloro a cui gli occhi sono donati, ma non vogliono vedere. Io
desidero che tutti i miei figli vedano mio Figlio. Io desidero che tutti i miei figli vivano il Suo
Regno. Vi invito nuovamente e vi prego di pregare per coloro che mio Figlio ha chiamato. Vi ringrazio.
Messaggio del 2 novembre: Cari figli, come Madre vi prego di perseverare come miei apostoli. Prego
mio Figlio affinché vi dia la sapienza e la forza divina. Prego affinché valutiate tutto attorno a voi
secondo la verità di Dio e vi opponiate fortemente a tutto quello che desidera allontanarvi da mio
Figlio. Prego affinché testimoniate l'amore del Padre Celeste secondo mio Figlio. Figli miei, vi è data la
grande grazia di essere testimoni dell'amore di Dio. Non prendete alla leggera la responsabilità a
voi data. Non affliggete il mio Cuore materno. Come Madre desidero fidarmi dei miei figli, dei miei
apostoli. Attraverso il digiuno e la preghiera mi aprite la via affinché preghi mio Figlio di essere
accanto a voi ed affinché attraverso di voi il Suo Nome sia santificato. Pregate per i pastori, perché
niente di tutto questo sarebbe possibile senza di loro. Vi ringrazio.
Basta rileggere più volte le frasi evidenziate per rendersi conto della forte e profonda continuità dei
tre messaggi (a loro volta saldamente uniti a tutti quelli precedenti e a quelli dati a Marija e a Ivan).
Cerchiamo qui di mettere a fuoco alcuni punti.
1. In questi tre messaggi la Madonna si rivolge a coloro che si sono sentiti chiamati da Lei in modo
particolare, per formare con Lei una vera e propria compagnia missionaria.
2. Questa compagnia missionaria ha due caratteristiche fondamentali:
- l'unità con la Madonna
- la missione nel mondo
Consideriamole singolarmente.
3. L'unità con la Madonna. Lei "cerca anime con le quali vuole essere una cosa sola": ci chiama, ci
guarda, ci rende forti, ci riempie di grazie, ci protegge, è con noi, ci consola, ci ringrazia, ci esorta,
viene in mezzo a noi, prega lo Spirito Santo e Gesù che ci diano sapienza e forza e ci guidino.
E' veramente una compagnia con Maria strettissima, intensa, incredibile dal punto di vista umano.
E' una realtà che la Chiesa ha sempre annunciato e proposto, ma a tutti noi sembrava una
leggenda, non ci credevamo. Ora invece siamo di fronte all'evidenza di questa realtà. E' "una
grande grazia", un'esperienza straordinaria che ci è stata donata, un dono inimmaginabile da
chiunque prima che accadesse, una gioia indescrivibile.
Per questo – ed è una novità terminologica dell'ultimo messaggio – Lei ci chiede di opporci
fermamente a tutto quello che desidera allontanarci da Cristo: se ci rendiamo conto anche
minimamente del dono immenso che abbiamo ricevuto della compagnia sempre più stretta con
Maria, cioè con Cristo, dobbiamo veramente opporci con tutte le nostre forze a qualsiasi cosa che
ci separi da Lei. Ciò significa restare attaccati a Lei con la preghiera e il digiuno e con la vita e i
sacramenti della Chiesa.
4. La missione nel mondo. La preoccupazione e l'obiettivo della Madonna è chiarissimo: "quei miei
figli che non hanno conosciuto l'Amore del Padre Celeste". Il suo pensiero va sempre a loro, oltre
che a noi (ricordiamoci che anche noi siamo sempre a rischio di allontanarci dall'Amore di Dio).
Per questo ripete più volte "ho bisogno di voi". Anzi, parla di noi come di "apostoli", chiamati a
renderci conto del suo dolore e ad aiutarLa nell'urgenza missionaria per il mondo. Ci chiede di
"accettare la missione" e di avere "un cuore puro" (tema del messaggio del 2 agosto). Ci ricorda la
"grande grazia" che abbiamo ricevuto e la "responsabilità" che comporta. Si fida di noi. Ci chiede
di pregare e di digiunare (tema del messaggio del 25 ottobre).
Quindi interroghiamoci: siamo disposti a dire sì, con tutto il cuore, a questa missione? Siamo
disposti a giocare tutto noi stessi per aiutare la Madonna a salvare tutti i suoi figli? Siamo disposti
a non pensare solo a noi stessi ma agli altri? Siamo disposti ad entrare nella compagnia
missionaria di Maria?
5. Alcune indicazioni di metodo.
Prima di concludere, consideriamo due indicazioni specifiche ulteriori che la Madonna ha dato nel
suo ultimo messaggio.
La prima è questa:
"valutiate tutto attorno a voi secondo la verità di Dio"
E' un bellissimo richiamo a dare un giudizio cristiano su tutto quello che accade: dalle notizie locali
del mattino alle elezioni americane, dal dialogo con la vicina di casa alle leggi in discussione in
Parlamento, dalla canzone di moda alla gita con gli amici, e così via. Per questo è importante
ascoltare il Magistero del Papa (soprattutto in questo anno della fede) e leggere la Sacra Scrittura;
quindi servirci di strumenti come Radio Maria, la stampa cattolica fedele al Magistero, i siti internet
cattolici seri e ortodossi, i libri cristiani più validi (soprattutto quelli dei Santi).
La seconda indicazione è questa:
"essere testimoni dell'amore di Dio" – "attraverso di voi il Suo Nome sia santificato"
La missione coincide con la testimonianza: nella misura in cui la nostra vita è investita dall'Amore
di Dio, è cambiata da Lui, appartiene a Lui, noi siamo missionari nel mondo. Come i Santi: la loro
testimonianza attirava gli altri alla fede.
Così per essere missionari non dobbiamo preoccuparci di saper fare cose straordinarie o progetti
faraonici, ma di appartenere a Cristo. Una persona ammalata che offre tutta la sua vita a Cristo
per la conversione del mondo è la più grande missionaria.
Omni Die

 
Top
view post Posted on 12/11/2012, 17:57

Advanced Member

Group:
Servo per Amore
Posts:
5,705

Status:


CITAZIONE
Federica Torchio scrive: <3

Maria Pompea Carrabba scrive: “Cari amici, la Regina della Pace sta plasmando i suoi apostoli. Li vuole perseveranti, pieni di sapienza e di forza divina, radicati nella verità di Dio e fermi nell'opporsi al male. Li chiama alla responsabilità e alla fedeltà nel testimoniare l'amore di Dio. Vuole fidarsi di loro e li supplica di non affliggerla. Affida loro le armi della preghiera e del digiuno con le quali ottenere l'intervento di Gesù. Li vuole uniti ai Pastori della Chiesa. “(Padre Livio Fanzaga)

ClaudioeMamma Simili scrive: e noi aiutiamo la Madonna ad aiutarci con le nostre preghiere
 
Top
2 replies since 11/11/2012, 12:17   183 views
  Share