Gesù Luce del mondo

LA VIRTU' DELLA SPERANZA

« Older   Newer »
  Share  
Rina Bernardo
view post Posted on 7/8/2012, 17:13






Ecco la stella della speranza che adorna il capo della Vergine Maria. Lei ben conosceva le sacre scritture, cresciuta ed educata al Tempio, e la sua speranza era nell'attesa del Messia, sperava che Egli sarebbe venuto presto per il bene del suo popolo e per avere la gioia di poterlo accogliere, sperava di poterlo umilmente servire, o essere serva di quella vergine nel cui seno si sarebbe incarnato il Salvatore. Certo non immaginava di essere Lei la prescelta di Dio, colei che lo avrebbe donato al mondo.
Di nuovo la speranza in lei si accende quando il suo amorevole e materno sguardo si posa dolcemente sui suoi figli peregrini sulla terra, spera nella loro conversione e spera in un mondo finalmente di pace, tanto da apparire sulla terra per recarci i suo messaggi...di salvezza in tutti questi secoli
Ed io credo che, nella sua umanità, abbia sperato fino all'utimo che il suo amatissimo figlio Gesù e suo Signore non venisse perseguitato, condannato e infine ucciso, come ogni mamma che ama i suoi figli e desidera proteggerli da ogni male, ma proprio come il suo Gesù abbia infine sussurrato, "sia fatta Padre, non la mia ma la Tua volontà".
Aiutaci o Madre a coltivare in noi questa virtù, la speranza di un regno di pace nella celeste Gerusalemme, dove vivremo in eterno immersi nella luce e beatitudine di Dio, dove ritroveremo intatti tutti i nostri affetti e dove non ci saranno più dolore ne pianto.
 
Top
0 replies since 7/8/2012, 17:13   49 views
  Share