Gesù Luce del mondo

Settimana Santa: Digiuno e Preghiera

« Older   Newer »
  Share  
Yoghina
view post Posted on 18/4/2011, 09:08




Carissimi amici,
il lungo Cammino Quaresimale è ormai giunto al termine. E' stato un lungo periodo di deserto interiore. Abbiamo cercato di vivere bene questo tempo di conversione, di purificazione e di preghiera. Con oggi, è cominciata la Settimana Santa. Pensiamo a come dovesse sentirsi Gesù in questa Settimana. Meditiamo sulla Sua Dolorosissima Passione sofferta per i nostri tanti peccati e offriamo anche noi un piccolo Sacrificio. In questa Settimana, digiuniamo e preghiamo. Offriamo il piccolo Sacrificio del Digiuno al Padre unito al grande Sacrificio di Cristo per i nostri peccati, in modo che nella Santa Domenica di Pasqua possiamo anche noi risorgere con Cristo a Vita Nuova nella Sua Luce. Si tratta di un piccolo Sacrificio....E quanto è piccolo in confronto a quello di Gesù. Per chi vorrà aderire, dovremo ovviamente bere molta acqua. Se proprio non ce la facciamo, possiamo concederci un pezzetto di pane. Però mi raccomando dobbiamo bere oper non disidratarci. L'idea sarebbe quella di formare una grande catena che sale al Padre in questa settimana come un Canto o un Incenso. Chi può farlo, si unisca insieme a noi. Vi farò avere anche il programma di preghiera.
Un abbraccio
 
Top
Yoghina
view post Posted on 18/4/2011, 16:20




PROGRAMMA DI DIGIUNO

Carissimi fratelli e sorelle, il programma di Digiuno per la Settimana Santa è il seguente:

Giorni di Digiuno scelti:Lunedì (18 Aprile 2011); Mercoledì (20 Aprile 2011); Venerdì (22 Aprile 2011)

 
Top
Yoghina
view post Posted on 18/4/2011, 17:37




PROGRAMMA DI PREGHIERA PER LA SETTIMANA SANTA

Tutti i Pomeriggi (Da Martedì 19 Aprile 2011 a Giovedì 21 Aprile), ore 15:00

Via Crucis

Tutte le sere (da Lunedì 18 Aprile 2011 a Sabato 23 Aprile), ore 21:00

Preghiera per Implorare lo Spirito Santo

Eterno Padre, in nome di Gesù Cristo e per l'intercessione di Maria Vergine Immacolata, mandami lo Spirito Santo.

Vieni Spirito Santo, nel mio cuore e Santificalo. Vieni, Padre dei poveri, e sollevami. Vieni, Autore di ogni bene, e consolami. Vieni, Luce delle Menti, e Illuminami. Vieni, Consolatore delle Anime, e confortami. Vieni, Dolce Ospite dei cuori, e non ti partire da me. Vieni, Vero Refrigerio di mia vita e ristorami.

(3 Gloria al Padre)

Spirito Santo, Eterno Amore, Vieni a noi coi tuoi ardori, Vieni infiamma i nostri Cuori.
Eterno Padre, In nome di Gesù Cristo e per l'intercessione di Maria Vergine Immacolata, mandami lo Spirito Santo.
Spirito Santo, Dio d'infinita Carità, dammi il Tuo Santo Amore. Spirito Santo, Dio delle Virtù, Convertimi. Spirito Santo, Fonte di Celesti Lumi, dissipa la mia Ignoranza. Spirito Santo, Dio d'infinita Purità, Santifica l'anima mia. Spirito Santo, Dio di ogni felicità, comunicati al Cuore Mio.
Spirito Santo che abiti nell'anima mia, trasformala e falla tutta tua. Spirito Santo, Amore sostanziale del Padre e del Figlio, dimora sempre nel mio cuore.

(3 Gloria al Padre)

Spirito Santo, Eterno Amore, vieni a noi coi tuoi ardori, Vieni infiamma i nostri cuori.
Eterno Padre, in nome di Gesù Cristo e per l'intercessione di Maria Vergine Immacolata, mandami lo Spirito Santo.
Vieni, Spirito Santo, e dammi il dono della Sapienza. Vieni Spirito Santo e dammi il Dono dell'intelletto. Vieni Spirito Santo, e dammi il dono del Consiglio. Vieni, Spirito Santo, e dammi il dono della Fortezza. Vieni Spirito Santo, e dammi il Dono della scienza. Vieni Spirito Santo, e dammi il Dono della Pietà. Vieni Spirito Santo, e dammi il Dono del Santo Timor di Dio.

(3 Gloria al Padre).

Spirito Santo, Eterno Amore, Vieni a noi coi tuoi Ardori, Vieni infiamma i nostri cuori.


Tre Invocazioni a Maria per ottenere lo Spirito Santo

O Purissima Vergine Maria, che nella tua Immacolata Concezione fosti fatta dallo Spirito Santo Eletto Tabernacolo della Divinità, prega per noi. Affinchè il Divino Paraclito venga presto a rinnovare la faccia della terra.

(Ave Maria).

O Purissima Vergine Maria, che nel Mistero dell'Incarnazione fosti fatta dallo Spirito Santo Vera Madre di Dio, prega per noi. Affinchè il Divino Paraclito venga presto a rinnovare la faccia della Terra

(Ave Maria).

O Purissima Vergine Maria, che stando in Orazione, con gli Apostoli nel Cenacolo fosti sovrappiena di Spirito Santo, prega per noi. Affinchè il Divino Praclito venga presto a rinnovare la faccia della Terra.

(Ave Maria).

Preghiamo:

Venga il Tuo Spirito Signore, e ci trasformi interiormente con i suoi doni: Crei in noi un cuore nuovo, affinchè possiamo piacere a Te e conformarci alla Tua Volontà.
Per Cristo nostro Signore
AMEN


Angelo di Dio.... e:

santo angelo custode, abbi cura dell’anima mia e del mio corpo.
Illumina la mia mente perché conosca meglio il Signore
e lo ami con tutto il cuore.

Assistimi nelle mie preghiere perché non ceda alle distrazioni
ma vi ponga la più grande attenzione.
Aiutami con i tuoi consigli, perché veda il bene
e lo compia con generosità.

Difendimi dalle insidie del nemico infernale e sostienimi nelle tentazioni
perché riesca sempre vincitore.

Supplisci alla mia freddezza nel culto del Signore:
non cessare di attendere alla mia custodia
finché non mi abbia portato in Paradiso,
ove loderemo insieme il Buon Dio per tutta l’eternità.


San Michele Arcangelo,

difendici nella battaglia;
contro le malvagità e le insidie del diavolo
sii nostro aiuto.
Ti preghiamo supplici;
che il Signore lo comandi!
E tu, principe delle milzie celesti,
con la potenza che ti viene da Dio,
ricaccia nell'inferno Satana
e gli altri spiriti maligni,
che si aggirano per il mondo
a perdizione delle anime.
Amen.


Santo Rosario Intero (Misteri gaudiosi, luminosi, dolorosi e gloriosi)


PREGHIERA DI CONSACRAZIONE AL CUORE IMMACOLATO DI MARIA


O Cuore Immacolato di Maria, pieno di bontà
Mostra il Tuo amore verso di noi
La fiamma del Tuo cuore, o Maria, scenda su tutti gli uomini.
Noi ti amiamo immensamente.
Imprimi nei nostri cuori il vero amore,
così che abbiamo un desiderio continuo verso di te.
O Maria, di soave e umile cuore,
ricordati di noi quando siamo nel peccato.
Tu sai che tutti gli uomini peccano.
Donaci, per mezzo del Tuo Immacolato e Materno cuore,
di essere guariti da ogni malattia spirituale.
Fà, che sempre possiamo guardare, la bontà del Tuo Cuore materno
e che ci convertiamo per mezzo della Fiamma del Tuo Cuore
Amen


PREGHIERA DI CONSACRAZIONE AL SACRO CUORE DI GESÙ

Gesù, sappiamo che Tu sei misericordioso e che hai offerto il Tuo Cuore per noi.
Esso è incoronato dalle spine e dai nostri peccati.
Sappiamo che Tu ci supplichi costantemente affinché noi non ci perdiamo.
Gesù, ricordaTi di noi quando siamo nel peccato.
Per mezzo del Tuo Cuore fa' che tutti gli uomini si amino.
Sparisca l'odio tra gli uomini.
Mostraci il Tuo amore.
Noi tutti Ti amiamo e desideriamo che Tu ci protegga col Tuo Cuore di Pastore e ci liberi da ogni peccato.
Gesù, entra in ogni cuore!
Bussa, bussa alla porta del nostro cuore.
Sii paziente e non desistere mai.
Noi siamo ancora chiusi perché non abbiamo capito il Tuo amore.
Bussa continuamente.
Fa', o buon Gesù, che Ti apriamo i nostri cuori almeno nel momento in cui ci ricordiamo della Tua passione sofferta per noi. Amen.

Coroncina alle Lacrime di Gesù (insegnata da Gesù stesso)

GRANI GROSSI

Eterno Padre ti offro le lacrime di Gesù versate nella sua passione per salvare le anime che vanno in perdizione!

GRANI PICCOLI

Per le sue lacrime versate in gran tormento salva chi si danna in questo momento!

ALLA FINE 3VOLTE

Eterno Padre ti offro le lacrime di Gesù versate in amarezza per donare ai peccatori la salvezza.


CORONCINA AL PREZIOSISSIMO SANGUE

Sui grani grossi del Padre nostro si recita:

Eterno Padre ti offriamo il Sangue preziosissimo di Gesù in penitenza dei miei peccati, in suffragio delle anime sante del Purgatorio, soprattutto di quelle più abbandonate, ricevile oggi in paradiso affinché assieme agli angeli e alla SS. Vergine, ti lodino e ti benedicano in eterno. Amen

Sui grani piccoli dell’Ave Maria si recita:

Gesù mio, perdono e misericordia, per i meriti infiniti del tuo preziosissimo Sangue.

Alla fine si termina ripetendo tre volte:

Eterno Padre, ti offriamo il Sangue preziosissimo ecc….


CORONCINA DELLE SANTE PIAGHE DI NOSTRO SIGNORE GESU’ CRISTO

Nel Nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen
O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto.

GLORIA AL PADRE,
CREDO:
(Io credo in Dio, Padre onnipotente, creatore del cielo e della terra; e in Gesù Cristo, suo unico Figlio, nostro Signore, il quale fu concepito da Spirito Santo, nacque da Maria Vergine, patì sotto Ponzio Pilato, fu crocifisso, morì e fu sepolto; discese agli inferi; il terzo giorno risuscitò da morte; salì al cielo, siede alla destra di Dio Padre onnipotente; di la verrà a giudicare i vivi e i morti. Credo nello Spirito Santo, la santa Chiesa cattolica, la comunione dei santi, la remissione dei peccati, la risurrezione della carne, la vita eterna.
Amen.)



1 O Gesù, divin Redentore, abbi misericordia di noi e del mondo intero. Amen.
2 Dio santo, Dio forte, Dio immortale, abbi pietà di noi e del mondo intero. Amen.
3 O Gesù, per mezzo del Tuo Sangue preziosissimo, donaci grazia e misericordia nei pericoli presenti. Amen.
4 O Padre Eterno, per il Sangue di Gesù Cristo, Tuo unico Figlio, ti scongiuriamo di usarci misericordia. Amen. Amen. Amen.


Sui grani del Padre nostro si prega:
"Eterno Padre, Ti offro le Piaghe di nostro Signore Gesù Cristo,per guarire quelle delle anime nostre"

Sui grani dell’Ave Maria si prega:

"Gesù mio, perdono e misericordia,per i meriti delle Tue sante Piaghe"

Terminata la recita della Corona si ripete tre volte:
“Eterno Padre, Ti offro le Piaghe di Nostro Signore Gesù Cristo,per guarire quelle delle anime nostre”.


Orazione alla Santa Piaga della Spalla

Orazione:

Dilettissimo Signore Gesù Cristo, mansuetissimo Agnello di Dio, io povero peccatore, adoro e venero la Santissima tua Piaga che ricevesti sulla Spalla nel portare la pesantissima Croce al Calvario, nella quale restarono scoperte tre sacratissime Ossa, tollerando in essa un immenso dolore: ti supplico in virtù e meriti di detta Piaga di avere di me misericordia col perdonarmi tutti i miei peccati sia mortali che veniali e di assistermi nell'ora della morte, e di condurmi nel tuo Regno beato.

Amen.
(3 Pater, 3 Ave Maria , 3 Gloria)


Da Venerdì, 22 Aprile 2011 a Sabato 30 Aprile 2011

Novena alla Divina Misericordia (con la Coroncina della Divina Misericordia), ore 15.00, in preparazione alla Festa della Divina Misericordia (che si celebra il 1° Maggio 2011)

 
Top
2 replies since 18/4/2011, 09:08   1078 views
  Share