Gesù Luce del mondo

Fioretti e Piccoli Sacrifici per la Quaresima

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/3/2011, 12:01

Advanced Member

Group:
Servo per Amore
Posts:
5,705

Status:


Cari fratellini e sorelline,
oggi comincia la Quaresima. E' tempo di preghiera, di conversione, di ritornare a casa da nostro Padre. E allora, prepariamoci bene, così che durante questi 40 giorni, possiamo permettere al Signore di modellarci e di farci rinascere a nuove creature che sanno amare con cuore sincero e donare gratuitamente come Lui stesso ha fatto, dando la vita per noi senza chiedere niente in cambio. Oggi installerò di nuovo Skype, così potremo pregare insieme in questo tempo di Quaresima. Ho aperto questa sezione, dove ognuno di noi potrà proporre il suo fioretto per questo tempo di Quaresima e tutti insieme, in comunione faremo i fioretti proposti da ognuno per 40 giorni, cominciando da oggi. Ovviamente questa non è una cosa obbligatoria, è una proposta alla quale, chi vuole può aderire (possibilmente, chi aderisce, risponda a questa discussione, proponendo il suo fioretto e confermandoci di aderire al suo e insieme ai fioretti proposti dagli altri). Il o i fioretti proposti, dovranno riguardare la rinuncia a qualcosa che ci sta a cuore o il fare qualcosa che non ci piace tanto e quindi, deve essere per noi un piccolo sacrificio, che offerto al Padre insieme al grande Sacrificio di Gesù, può diventare fonte di grazia per noi stessi e per coloro che ne hanno bisogno, comprese le anime del purgatorio.

Allora i miei fioretti sono questi:

Laverò i piatti a mamma per 40 giorni dopo pranzo, dopo cena e dopo colazione;

Tutte le mattine (tranne la Domenica) mi sveglierò alle 5.00 per la preghiera (che potremo fare insieme su Skype);

Studierò senza interruzione per 8 ore al giorno (chi non deve studiare come me, potrebbe chiedere al suo capo di lavorare qualche ora in più e chi non lavora potrebbe dedicarsi per 8 ore al giorno alle proprie occupazioni quotidiane. QUESTO FIORETTO NON E' OBBLIGATORIO SEGUIRLO PER CHI ADERIRA' AGLI ALTRI);

Il Fioretto di sopra (dello studio e del lavoro), non sarà valido per la Domenica, Giorno dedicato al Signore e al riposo e quindi di Domenica sarà sostituito da 4 ore di preghiera e 4 di lettura della Sacra Bibbia, del Vangelo e dell'Evangelo rivelato da Gesù a Maria Valtorta (il tutto, sempre se lo volete, lo potremo fare insieme su Skype oppure ognuno lo farà individualmente)


Questi sono i miei piccoli fioretti. Aspetto i vostri che farò insieme ai miei
Bacini :)
 
Top
Mary Lourdes
view post Posted on 9/3/2011, 15:32




Il mio fioretto sarà quello di rinunciare ai dolci, dei quali sono molto golosa, e di addormentarmi ogni sera con il pensiero di Gesù abbandonato.
 
Top
Marija (Info da Medjugorje)
view post Posted on 9/3/2011, 20:48




Io diugiuno tuti sabati e facio vostri sacrifici anche
 
Top
2 replies since 9/3/2011, 12:01   7354 views
  Share