Gesù Luce del mondo

Novena a Santa Giuseppina Bakhita

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/1/2013, 21:40

Advanced Member

Group:
Servo per Amore
Posts:
5,705

Status:


BAKHITA

Inizia il 30 Gennaio 2013

Nel Nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, Amen

Primo Giorno
Preghiera Iniziale


O Dio, Padre di Misericordia, che ci hai donato Santa Giuseppina Bakhita quale sorella universale, evangelico modello di Fede semplice e di operosa carità, dona anche a noi la volontà di credere e amare secondo il Vangelo, ed esaudisci le preghiere di chiunque invoca la sua intercessione, per Cristo nostro Signore, Amen

Ascoltiamo Santa Giuseppina Bakhita
Vedendo il sole, la luna, le stelle, dicevo tra me: chi è mai il Padrone di queste cose belle! E provavo una gran voglia di vederLo, conoscerLo e di prestarGli omaggio.

Padre Nostro, 3 Ave Maria, Gloria al Padre

Proposito:
da oggi, come Bakhita, mi sofrzerò di vedere Dio anche nelle più piccole cose.


Secondo Giorno
Preghiera iniziale
: O Dio, Padre di Misericordia, che ci hai donato Santa Giuseppina Bakhita...(Vedi sopra, primo giorno)

Ascoltiamo Santa Giuseppina Bakhita
Ancora bambina sono stata rapita e venduta per sei volte agli schiavisti, che mi hanno imposto un nome nuovo: BAKHITA, la Fortunata.

Padre Nostro, 3 Ave Maria, Gloria al Padre

Proposito:
Pregherò il Santo Rosario per le tante "Bakhita" strappate alle famiglie e vittime delle schiavitù odierne


Terzo Giorno
Preghiera iniziale
: O Dio, Padre di Misericordia, che ci hai donato Santa Giuseppina Bakhita...(Vedi sopra, primo giorno)

Ascoltiamo Santa Giuseppina Bakhita
L'Amore di Dio, senza saperlo, mi ha sempre preceduta e accompagnata, attraverso strade misteriose, fino alla riconquista della libertà dalla schiavitù

Padre Nostro, 3 Ave Maria, Gloria al Padre

Proposito:
Offrirò un piccolo sacrificio affinchè il Signore illumini gli oppressori e le odierne "Bakhita" vengano liberate.

 
Top
view post Posted on 1/2/2013, 17:11

Advanced Member

Group:
Servo per Amore
Posts:
5,705

Status:


Quarto Giorno
Preghiera iniziale: O Dio, Padre di Misericordia, che ci hai donato Santa Giuseppina Bakhita...(Vedi sopra, primo giorno)

Ascoltiamo Santa Giuseppina Bakhita
Se stessi in ginocchio tutta la vita, non dirò mai abbstanza tutta la mia gratitudine al buon Dio. Tutta la mia vita è stata un dono di Dio: gli uomini suoi strumenti; grazie a loro, per avermi procurato il dono della fede.

Padre Nostro - 3 Ave Maria - Gloria al Padre

Proposito:
Ringrazierò il Signore per tutte le persone che nella mia vita sono state strumenti di Dio per me


Quinto giorno
Preghiera iniziale: O Dio, Padre di Misericordia, che ci hai donato Santa Giuseppina Bakhita...(Vedi sopra, primo giorno)

Ascoltiamo Santa Giuseppina Bakhita
Le cose di questo mondo sono niente, è terra; ciò che preme a noi sono le cose dell'alto: è il Padrone (in lingua veneta "el Paròn": così ella chiamava Dio Padre). Io dò tutto al Padrone, Lui penserà a me: ne è obbligato. Nella Volontà di Dio è grande Pace.

Padre Nostro - 3 Ave Maria - Gloria al Padre

Proposito:
Da oggi, offrirò ogni mattina la mia giornata al Padrone, Padre di Misericordia.


Sesto Giorno
Preghiera iniziale: O Dio, Padre di Misericordia, che ci hai donato Santa Giuseppina Bakhita...(Vedi sopra, primo giorno)

Ascoltiamo Santa Giuseppina Bakhita
Dal giorno della mia professione religiosa ho sempre conosciuto la bontà di Dio verso di me. In lui Crocifisso ho scoperto il significato dell'Amore di Dio senza confini...

Padre Nostro - 3 Ave Maria - Gloria al Padre

Proposito:
Pregherò la Via Crucis meditando sull'Amore di Dio Crocifisso come Bakhita.


Settimo Giorno
Preghiera iniziale: O Dio, Padre di Misericordia, che ci hai donato Santa Giuseppina Bakhita...(Vedi sopra, primo giorno)

Ascoltiamo Santa Giuseppina Bakhita
Io me ne vado, ma adagio adagio...Passo passo. Ho due valigie da portare con me, la mia, piena di debiti, quella di Gesù, molto più pesante, colma di meriti. Io sono il suo attendente: Egli è il mio Capitano. Che farò prima di giungere al Tribunale di Dio? Coprirò i miei debiti con i meriti di Maria, aprirò l'altra valigia e dirò: Eterno Padre, ora giudicate quello che volete.

Padre Nostro - 3 Ave Maria - Gloria al Padre

Proposito:
Pregherò il Magnificat con la Vergine, affinchè le Sue Parole colmino i miei silenzi.


Ottavo Giorno
Preghiera iniziale: O Dio, Padre di Misericordia, che ci hai donato Santa Giuseppina Bakhita...(Vedi sopra, primo giorno)

Ascoltiamo Santa Giuseppina Bakhita
Siate buoni, amate il Signore, pregate per quelli che non Lo conoscono. Sapeste che grande grazia è conoscere Dio! Egli vuole bene a tutti. Vogliamoci bene e non offendiamoLo con il peccato.

Padre Nostro - 3 Ave Maria - Gloria al Padre

Proposito:
Farò una piccola offerta per i Missionari senza i quali non ci sarebbe l'Evangelizzazione.


Nono Giorno
Preghiera iniziale: O Dio, Padre di Misericordia, che ci hai donato Santa Giuseppina Bakhita...(Vedi sopra, primo giorno)

Ascoltiamo Santa Giuseppina Bakhita
(Da lassù pregherò tanto per il Papa, la Santa Chiesa, i peccatori, i miei negri, i superiori, e l'Istituto). Quando, chi l'assisteva, le fece notare che era sabato, giorno dedicato alla Madonna, la morente con gioia esclamò: "Quanto sono contenta...La Madonna, la Madonna..." Furono queste le sue ultime parole.

Padre Nostro - 3 Ave Maria - Gloria al Padre

Proposito:
Visiterò qualche persona malata o sola.

 
Top
Livia Cosma
view post Posted on 31/1/2014, 18:40




Vi ringrazio per avermi fatto conoscere la novena di Santa Bakhita ,che prego e chiedo aiuto da molto tempo,grazie.
 
Top
2 replies since 28/1/2013, 21:40   10894 views
  Share