Gesù Luce del mondo

Dammi da bere

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/3/2012, 19:03

Advanced Member

Group:
Servo per Amore
Posts:
5,705

Status:


« Dammi da bere »


<< Le parole di Gesù “Ho sete” (Gv 19,28), che sono scritte al muro di tutte le nostre cappelle, non sono passate ma sono proprio viventi, qui e ora; sono dette per voi. Credete questo?
Se lo credete, udirete e sentirete la sua presenza.
Lasciatelo diventare tanto intimo in voi quanto è intimo in me;
questa sarà la gioia più grande che potrete offrirmi.
Proverò ad aiutarvi a capire, ma solo Gesù in prima persona può dirvi: “Ho sete!”.
Ascoltate il vostro nome. E non una volta sola. Ogni giorno. Se ascolterete con il vostro cuore, sentirete, capirete.

Perché Gesù dice: “Ho sete”? Quale è il senso di questo? È molto difficile da esprimere con delle parole... Eppure, se doveste ritenere una sola cosa di questa lettera, che sia questa:
Quando Gesù dice “Ho sete”, questa parola è molto più profonda che se vi avesse detto semplicemente “Vi amo”. Finché non saprete, e in modo molto intimo, che Gesù ha sete di voi, vi sarà impossibile sapere ciò che egli vuole essere per voi; né ciò che egli vuole che siate per lui.
Il cuore e l’anima delle Missionarie della Carità consistono esclusivamente in questo:
la sete del cuore di Gesù nascosto nei poveri.
Ecco l’unica fonte di tutta la nostra vita. Questo vi dà, nello stesso momento lo scopo... e lo spirito della nostra Congregazione. Placare la sete di Gesù vivente fra di noi è la nostra unica ragione di vita e il nostro unico obiettivo.

Possiamo anche noi dire questo, che cioè questa è la nostra unica ragione di vita? >>


(Dal Testamento Spirituale di Madre Teresa di Calcutta)

 
Top
0 replies since 23/3/2012, 19:03   68 views
  Share