Gesù Luce del mondo

VOCI DELLO SPIRITO SANTO, La fede, dono di Dio

« Older   Newer »
  Share  
Rina Bernardo
view post Posted on 8/12/2014, 18:18




. LA FEDE, UN DONO DI DIO PER TUTTI E UNA LIBERA SCELTA DI TUTTI

La fede non è un obbligo ne un'imposizione, ma una libera scelta che richiede fatica ed energia poiché mettersi alla sequela di Cristo, e quindi al suo ascolto, equivale a donarsi completamente a Lui, un Dio esigente che smisuratamente si dona e altrettanto smisuratamente chiede. Desidera che diveniamo totalmente Suoi, immersi in quel Suo Amore sublime e totalitario che unisce la creatura al suo Creatore.
Egli ci ha creati solo per Amore....e soprattutto nel Suo incommensurabile Amore ci ha resi liberi affinchè nella più assoluta libertà potessimo scegliere di amarLo e adorarLo, offrendoci tutti i mezzi per cui la nostra decisione di affidarci a Lui possa essere consapevole.
La fede e' la risposta a questa richiesta .
Ci rende Suoi figli e dissemina la storia umana di esempi da seguire prima fra tutti la piccola Maria che con il suo "si" ha permesso al Figlio di Dio di incarnarsi nel suo seno verginale. Gesu' nella Sua natura umana fu in tutto simile a noi tranne che nel peccato ,venne nel mondo per mostrarci la via da seguire ,donandoci il comandamento dell'Amore ,amando e perdonando i suoi persecutori ,donando la salvezza e la vita eterna a quanti seguono il Suo Vangelo. Nella Sua natura Divina ci ha fatto conoscere il Padre insegnando la cieca obbedienza in Colui che è al di sopra di tutte le cose.
In questa nostra fede, per quanto piccola e come un granello di senapa o grande e forte come una quercia millenaria, scegliamo di metterci al Suo passo, di seguirlo come agnelli dietro al pastore, e di gridare forte il Suo nome quando ci smarriamo lungo la via, di innalzarci sui tetti per annunciarlo al mondo intero, senza paura ne timore ma con l'orgoglio di appartenergli.
Immersi nella Sua Misericordia Divina e Infinita, abbeverati alla Sua Sorgente di Acquaviva che rigenera e ristora, ci santifichiamo e ci trasformiamo in anime sante scegliendo liberamente di essere suoi, difendendo questo nostro legame contro ogni tentazione, lusinga o inganno che lo possa spezzare
Nella vita spesso bisogna chiedersi perchè Dio mette alla prova. A volte prove durissime e per certi versi insormontabili e il primo pensiero il più facile è che Dio non pensa me si è distratto. In realtà Dio parla ai cuori non alla mente razionale. Il vangelo ci invita a guardare i semi che il Signore ci dona e che ci esorta a piantare e a vedere crescere bene la pianta della Fede e ogni suo piccolo germoglio è il nostro piccolo passo in quel cammino.
La strada se pur stretta sarà meno dura e farà sentire tutta la sua dolcezza seguendo la voce soave della Mamma Celeste che è nostra guardiana la luce splendente del cielo in quel Paradiso dove tutte le anime elette salite prima di noi vivono, il faro per raggiungere ed esaudire quel grande progetto che è la salvezza dell'umanità.
 
Top
0 replies since 8/12/2014, 18:18   47 views
  Share