Gesù Luce del mondo

FESTA DELLA IMMACOLATA CONCEZIONE DI MARIA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/12/2010, 09:35

Advanced Member

Group:
Servo per Amore
Posts:
5,705

Status:


image



(mercoledì 08-12-2010)

“L’angelo Gabriele fu mandato da Dio a una vergine,promessa sposa di un uomo chiamato Giuseppe…”(Lc 1,26-38).

Cari fedeli,
è la festa più bella della nostra santa religione.E’ la festa della nostra Mamma.
La Mamma più buona di tutte le mamme del mondo.La festa della Madonna Immacolata.

1. Il significato di questo dogma sta tutto qui:in previsione dei meriti di Gesù Cristo,la Madonna è stata preservata da ogni peccato originale.
“Immacolata”,infatti,significa proprio “senza la minima macchia originale”.
La Madonna è tutta pura,tutta bella,tutta casta,tutta santa.
Nemmeno un pezzettino del suo cuore è stato sfiorato dalla benché minima macchia di peccato.

2. Noi,invece,no.
Noi,tutti noi,nasciamo col peccato originale.
Nasciamo peccatori,viviamo da peccatori e moriamo da peccatori.

3. Inutile illudersi.
Noi siamo schiavizzati dalle nostre passioni,dai nostri sentimenti e risentimenti.
La strada della nostra vita è pavimentata dalla nostra superbia smodata,dal nostro egoismo sfrenato,dalla nostra sensualità irrefrenabile,dalla nostra cupidigia inestirpabile.
Insomma,noi vogliamo essere schiavi di Satana,dei diavoli e dell’Inferno tutto.

4. In noi tutto è macchia,fango,putridume,tenebra,polvere,sofferenza,distruzione,sangue.
In una parola,morte.
Dopo il peccato dei nostri progenitori,Adamo ed Eva,noi uomini siamo peccatori.L’uomo è uno “squilibrato”:questa è la cruda e pura verità.
Basta dare uno sguardo fugace alla storia della Chiesa e agli stessi uomini religiosi della Chiesa.
Peccati,peccati,peccati.Solo e sempre peccati.Dappertutto,in ogni luogo,in ogni professione,in ogni categoria di persone.Per dirla con uno slogan:l’Ecclesiologia è, in tutto e per tutto,solo e sempre,”amartiogenesi”(=genesi del peccato).
Si pensi solo al “diavolissimo Ior” e allo scandalo della fame nella Chiesa.
Un “Sacro Ior” ricchissimo e settanta milioni di figli della Chiesa che muoiono.Ogni anno.Per fame.
Sta qui l’Antichiesa dell’Anticristo.

5. Noi non comprendiamo mai abbastanza l’enormità del peccato originale.
E proprio per questo non comprendiamo mai abbastanza la bellezza del dogma della Immacolata concezione della Vergine Maria.
Quanto più prendiamo coscienza del nostro peccato,tanto più ci prostriamo dinanzi al miracolo portentoso della Immacolata.

6. Noi non La preghiamo mai abbastanza,perché ci illudiamo a buon mercato di poter lavorare,soffrire,educare i figli,superare le difficoltà che si profilano all’orizzonte della nostra esistenza,in una parola, di poter vivere, con le nostre sole forze,capacità e volontà,
Poveri noi! Sta qui la tentazione più subdola di Satana.La tentazione delle tentazioni.

7. No,cari fedeli.
Noi dobbiamo fare una sola cosa.Aggrapparci fortemente,come un naufrago ad una zattera,al manto misericordioso della nostra Mamma,l’Immacolata.
Sta qui,solo qui,sempre qui,la nostra salvezza eterna.
Noi non dobbiamo fidarci delle nostre presunte opere buone.
Noi sappiamo solo e sempre peccare.
A pensarci bene,pure le “nostre” cosiddette opere buone sono peccato.
Il peggiore dei peccati.

8.Tutto è della Immacolata.
Tutto è l’Immacolata.
Ci resta solo l’Immacolata.
E,allora,decidiamoci una buona volta.
Fidiamoci,confidiamoci e affidiamoci a Lei.
La tutta pura,la tutta casta,la tutta bella,la tutta buona,la tutta grazia,la tutta santa.
L’Immacolata,appunto.

9.Grazie,Mamma nostra,nostra Salvezza,nostra Avvocata,nostra Liberatrice ,nostra Protettrice,nostra Consolatrice.
Ti doniamo un fiorellino piccino piccino come il nostro cuoricino.
Accettalo.
Il santo Rosario quotidiano e la Supplica alla Madonna di Pompei di San Bartolo Longo.

GRAZIE A DON ENRICO BIANCO

 
Top
view post Posted on 9/12/2010, 13:31

Advanced Member

Group:
Servo per Amore
Posts:
5,705

Status:


image

 
Top
view post Posted on 12/12/2010, 12:02

Advanced Member

Group:
Servo per Amore
Posts:
5,705

Status:


 
Top
view post Posted on 27/12/2010, 11:36

Advanced Member

Group:
Servo per Amore
Posts:
5,705

Status:


Gn 3,15 "Io porrò inimicizia tra te e la donna, tra la tua stirpe e la sua stirpe: questa ti schiaccerà la testa e tu le insidierai il calcagno."

Ef 1,3-6a "Benedetto sia Dio, Padre del Signore nostro Gesù Cristo, che ci ha benedetti con ogni benedizione spirituale nei cieli, in Cristo. In lui ci ha scelti prima della creazione del mondo, per essere santi e immacolati al suo cospetto nella carità, predestinandoci a essere suoi figli adottivi per opera di Gesù Cristo, secondo il beneplacito della sua volontà."

Lc 1,26-28 "Nel sesto mese, l'angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nazaret, a una vergine, promessa sposa di un uomo della casa di Davide, chiamato Giuseppe. La vergine si chiamava Maria. Entrando da lei, disse: «Ti saluto, o piena di grazia, il Signore è con te»."

Lc 1,37-38 "«...nulla è impossibile a Dio». Allora Maria disse: «Eccomi, sono la serva del Signore, avvenga di me quello che hai detto». E l'angelo partì da lei."

Santa Teresina: "Come dunque si lascerebbe vincere in generosità? Come potrebbe purificare nelle fiamme del purgatorio anime consumate dal fuoco dell'amore divino? È vero che nessuna vita umana è esente da colpe: solo la Vergine Immacolata si presenta assolutamente pura dinanzi alla Maestà Divina. Che gioia pensare che questa Vergine è la nostra Madre ! Giacché Lei ci ama e conosce la nostra debolezza, che cosa abbiamo da temere?" (dalla lettera a P. Adolfo Roulland del 9/5/1897 di Santa Teresina)


 
Top
view post Posted on 8/12/2011, 11:39

Advanced Member

Group:
Servo per Amore
Posts:
5,705

Status:


CITAZIONE

Anthony Antonio Alterio scrive: lasciate stare queste superstizioni idolatriche....è SOLO DIO CHE DEVI ADORARE..


Antonio Norrito scrive: Se non condividi i valori cattolici è inutile che ti introduci in link che li esprime, poi usare i tuoi talenti altrove senza essere offensivo, sacrilego ed inutilmente polemico!!!!


Anthony Antonio Alterio scrive: allora visto che ne capisci cosa significa immacolata concezione?


Anthony Antonio Alterio scrive: Il problema di questa dottrina dell’immacolata concezione è che non è insegnata nella Bibbia. La Bibbia non descrive mai Maria come qualcosa di diverso da una donna umana normale che Dio scelse come la madre del Signore Gesù Cristo. Maria fu indubbiamente una donna santa (Luca 1:28). Maria fu sicuramente una moglie e una madre meravigliosa. Gesù amava Sua madre e se ne prendeva certamente cura (Giovanni 19:27). La Bibbia non ci dà alcun motivo di credere che Maria fosse senza peccato. In effetti, la Bibbia ci dà tutti i motivi per farci credere che Gesù Cristo sia l’unica Persona a non essere stata “infettata” dal peccato e a non aver mai commesso peccato (Ecclesiaste 7:20; Romani 3:23; 2 Corinzi 5:21; 1 Pietro 2:22; 1 Giovanni 3:5).
NON LO DICO IO MA LA BIBBIA


Anthony Antonio Alterio scrive: Pertanto, la dottrina dell’immacolata concezione non è né biblica né necessaria. Gesù fu concepito miracolosamente dentro Maria, che a quel tempo era vergine. Questo è il concetto biblico della nascita verginale. La Bibbia non suggerisce nemmeno che vi fosse qualcosa di speciale nella concezione di Maria. Se esaminiamo questo concetto in modo logico, anche la madre di Maria avrebbe dovuto essere concepita in modo immacolato. Come avrebbe potuto, Maria, essere stata concepita senza peccato se sua madre fosse stata peccatrice? Si sarebbe dovuto dire lo stesso della nonna di Maria, della bisnonna e così via. Perciò, in conclusione, l’immacolata concezione non è un insegnamento biblico. La Bibbia insegna la miracolosa nascita verginale di Gesù Cristo, non l’immacolata concezione di Maria.


Anthony Antonio Alterio scrive: VATICANO CHE FAI?? SOLO GUAI!!!


Giuseppina Paul scrive: Alleluia! Spiace a dirti una cosa simpatica!!!!!!!! Sei tu che combini guai fratello caro!!!!! Perchè la Bibbia insegna anchè che non sono scrite tutte le cose nella Bibbia perchè se no non può contenere. Maria è concepita senza peccato originale ne siamo convinti cento per cento anchè la Vergente Bernadetta Soubirue l'ha confermata Maria stessa dicendo Io sono Immacolata Concenzione!!!! Fratello prima di dire tante cose indaga bene per avere i criteri giusti!! Vorrei dirti tante cose ma non mi capirebbe se non riesce a comprendere che Maria e senza peccato originale!!!!! Buon indagine e buona preghiera!!! Non tutto ciò che si indaga si può comprendere con l'intelleto ma ci vuole anche la fede!!!!!


Rita Carè scrive: AGURISSIMI MADONNINA MIA.......................TVB


Anthony Antonio Alterio scrive: se la madonna è stata concepita senza peccato allora anche la made, e poi la nonna e poi la bisnonna....usate la LOGICA


Anthony Antonio Alterio scrive: attenti Satana si traveste da angelo di luce.......Maria come tutti i defunti è morta in attesa che il Signore ritorni e dia la vita eterna..


Giuseppina Paul scrive: Alleluia!1 Nessuno ha mai adorato Maria: Maria viene Venerata!!!!! Maria è degno di essere Venerata!!!!!!!!!Noi Adoriamo Dio e Veneriamo Maria! Sara cosi ora e per sempre!!!!!!!!!!!!!!! Se non ti va bene ci dispiace per te!! Noi lo facciamo e lo abbiamo sempre fatto e la faremo con gioia!!!!!!!!!! Rallegrati Maria il Signore e con Te!!!!! Ti amiamo Maria tu che sei concepita senza peccato originale!!! Ti veneriamo Maria e Adoriamo il tuo Figlio anchè se ci dovesse costare un martirio noi ci siamo e nessuno ci può cambiare idea a costo di versare il sangue!!!!! Amen!!!!


Anthony Antonio Alterio scrive: prega maria ella ti risorge....lei è la vita la verità e la vita...


Giuseppina Paul scrive: Chi non è con noi lo invitiamo a essere con noi . Convertiarmoci e crediamo al Vangelo! Apreziamo il dono di Maria che sta con noi!!!!!!! Maria non è una Mamma qualsiasi!!!! Si trata di una Mamma Speciale che ha detto il suo Si a Dio e che ci ha portato in grembo il salvatore del mondo! Non poteva essere contaminata dal peccato. Penso che chi ama Gesù è chiaro tutto ciò. Se non è chiaro invocase lo Spirito santo per essere illuminato!Alleluia!


Anthony Antonio Alterio scrive: ‎" poichè tutti gli uomini hanno peccato, solo il nostro Signore gesu' cristo è senza peccato"......LO DICE LA BIBBIA SCUSA EFESINI 4,12


Giuseppina Paul scrive: Si!!!!!!!!!!!!! Io prego Maria che mi porti al Suo figlio e sono sicura di essere esaudita!!!!!!!!!! Maria prega per me e per Antonio e per il mondo intero!!!!!!!!!!!!!!!!! Alleluia!!!!!!!!!!!!!!!! Anzi Lei è assunto al cieloooooooooooooooooooooo!


Giuseppina Paul scrive: La Via suo Figlio, Vita e Verità ma a lei non le disprezzo neanchè un iota!!!!!!!!!!!!


Giuseppina Paul scrive: Non minteresa della nonna!!!!!!!!!!!! Mi interessa Maria anzi la nonna può essere peccatrice come me ma il fatto che Dio ha prescelto Maria e la concepita senza peccato originale mi è simpatica da morire!!!!!!!!!!!!1 mamma Ti vuole un mondo di bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Prega per i tuoi figli che non ti conosconooooooooooooooooooooooooooooo!


Giuseppina Paul scrive: Poi cittare la Bibbia mille volte ma non minteresa sappi che anchè il demoni conosce la Bibbia e lo citta pure e trema davanti alla Bibbia. La Bibbia viene vissuta non solo studiata e citata se per questo ho studiato la Bibbia e lo so a memoria ma non amo a citarlo per darmi raggione perchè anchè satana cita la Bibbia per darsi ragione!!!!!!!!!!


Rita Carè scrive: E QUINDI COSA IL TUO MESSAGGIO QUALè ,SPIEGATI MEGLIO ,RICORDATI CHE SUPERIORE A DIO NON C'è NESSUNO.................... IL BENE TRIONFA SEMPRE


Giuseppina Paul scrive: Hahhhhhhhhhhhhhhhhh! Avolte meglio lasciare perdere di discutere con un neonato perchè cosa ti poi dire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Maria!!!!!!1 Ripeto E' concepita senza peccato originale, è assunta al cielo, e con noi e questa c'è l'ha rivelata satana steso che ogni volta che recitiamo il Rosario maria e con noi. Se tu non ci credi non ti posso fare niente sei libero di fare quello che ti pare ma io sono libera a credere in questo che tutti i dogmi della fede che mi ha rivelato la santa Chiesa ci credo cento per cento e neanchè a morire nessuno può cambiarmi lidea perchè ho fgatto l'esperienza. Buon cammino con Gesù ed Maria e lo Spirito Santo ti guidi sui tuoi passi ora è per l'eternità perchè in quel giorno Maria ti accoglie per portarti al suo dilletto Figlio!!!!!!!!!!!!!!!! AlleluiiiiiiiiiiiiiAAAAAAAAAAA!!!!


Giuseppina Paul scrive: Cara Rita!!!!!!!!!!!!!!! Credi a Dio e vedrai la sua gloria!!!!!!!!!!!!!!!!!1 Maria anchè durante l'eucaristia è presenti con noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Il fatto che coloro che pensano di amare Dio e disprezzano Maria non hanno capito un tubo!!!!!!!!!! Il verbo si fecce carne ma dove? nel grembo di maria!!!!!!!! detto qesto e tutto!!!!!!!!!!!!!


Fratelli e Sorelle non litighiamo. La nostra Mamma celeste non lo vorrebbe mai. Caro Antonio, quello dell'Immacolata Concezione è un mistero molto più grande di noi. Perchè vogliamo arrivare anche dove non possiamo? Esiste la fede, perchè sono beati coloro che pur non avendo visto crederanno. Sul sito c'è un'intera sezione dedicata a Maria. Perchè non provi a conoscerla? Il link è questo: https://lucedelmondo.forumfree.it/?f=9077052

Con questo non voglio obbligarti a convertirti, ci mancherebbe altro. Siamo liberi. L'immenso Amore di Dio ci ha dato ampia libertà. Però perchè non provi a conoscere Maria? Pensaci! Un abbraccio, prego per te
Vi voglio tanto bene amici :)
 
Top
4 replies since 6/12/2010, 09:35   676 views
  Share