Gesù Luce del mondo

FESTA DELLA IMMACOLATA CONCEZIONE DI MARIA

« Older   Newer »
  Share  
onegirl
view post Posted on 27/12/2010, 11:36 by: onegirl

Advanced Member

Group:
Servo per Amore
Posts:
5,705

Status:


Gn 3,15 "Io porrò inimicizia tra te e la donna, tra la tua stirpe e la sua stirpe: questa ti schiaccerà la testa e tu le insidierai il calcagno."

Ef 1,3-6a "Benedetto sia Dio, Padre del Signore nostro Gesù Cristo, che ci ha benedetti con ogni benedizione spirituale nei cieli, in Cristo. In lui ci ha scelti prima della creazione del mondo, per essere santi e immacolati al suo cospetto nella carità, predestinandoci a essere suoi figli adottivi per opera di Gesù Cristo, secondo il beneplacito della sua volontà."

Lc 1,26-28 "Nel sesto mese, l'angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nazaret, a una vergine, promessa sposa di un uomo della casa di Davide, chiamato Giuseppe. La vergine si chiamava Maria. Entrando da lei, disse: «Ti saluto, o piena di grazia, il Signore è con te»."

Lc 1,37-38 "«...nulla è impossibile a Dio». Allora Maria disse: «Eccomi, sono la serva del Signore, avvenga di me quello che hai detto». E l'angelo partì da lei."

Santa Teresina: "Come dunque si lascerebbe vincere in generosità? Come potrebbe purificare nelle fiamme del purgatorio anime consumate dal fuoco dell'amore divino? È vero che nessuna vita umana è esente da colpe: solo la Vergine Immacolata si presenta assolutamente pura dinanzi alla Maestà Divina. Che gioia pensare che questa Vergine è la nostra Madre ! Giacché Lei ci ama e conosce la nostra debolezza, che cosa abbiamo da temere?" (dalla lettera a P. Adolfo Roulland del 9/5/1897 di Santa Teresina)


 
Top
4 replies since 6/12/2010, 09:35   677 views
  Share