Gesù Luce del mondo

Lettere di Padre Pio ai suoi Direttori Spirituali, Volume Primo - 100 lettere per te (a cura di Padre Pacifico Giuliano

« Older   Newer »
  Share  
Mary Lourdes
view post Posted on 12/9/2011, 09:01 by: Mary Lourdes




Consoli questo tenerissimo sposo della sacra cantica un'anima che ha sete di lui e la consoli di quello stesso bacio divino, del quale ne lo richiedeva la sacra sposa. Ditegli che fino a quando un'anima non arriverà a ricevere questo bacio non potrà giammai stringere un patto con lui in questi termini: "Io son tutto pel mio diletto ed il mio diletto è tutto per me".
Piaccia al Signore non abbandonare chi in lui solo ha posto tutta la sua fiducia! Deh! che questa mia speranza non vada mai fallita, e che io sia a lui sempre fedele....
Nella vostra risoluta volontà di sapere o meglio di ricevere riscontro a quelle vostre interrogazioni, non posso non riconoscere la espressa volontà di Dio, e con mano tremante e con cuore traboccante dal dolore, ignorandone la vera causa, mi dispongo ad ubbidervi.
La prima vostra domanda è che volete sapere da quando gesù cominciò a favorire la sua povera creatura delle sue celesti visioni. Se male non mi appongo, queste dovettero incominciare non molto dopo del noviziato.
La seconda domanda è se l'ha concesso il dono ineffabile delle sue stante stimmate.
A ciò devesi rispondere affermativamente e la prima volta di quando Gesù volle degnarla di questo suo favore, furono visibili, specie in una mano, e poichè quest'anima a tal fenomeno rimase assai esterrefata, pregò il Signore che avesse ritirato un tal fenomeno visibile. D'allra non apparsero più; però, scomparse le trafitture, non per questo scomparve il dolore acutissimo che si fa sentire, specie in qualche circostanza e in determinati giorni.
La terza ed ultima vostra domanda si è se il Signore l'abbia fatto provare, e quante volte, la sua coronazione di spine e la sua flagellazione.
La risposta anche a quest'altra domanda deve essere pure affermativa; circa il numero non saprei determinarlo, solo quello che valgo a dirne si è che quest'anima sono vari anni che ciò patisce e quasi una volta per settimana.
Parmi d'avervi ubbidito, non è vero?
Donna Raffaelina e sorella non ancora rimpatriano. pregate con più assiduità per ambedue queste afflittissime anime, specie per Raffaellina che più dell'altra ha bisogno del divin aiuto.
In un'altra mia vi risrbo una sorpresa riguardo a Raffaellina. Intanto pregate affinchè il tutto riesca secondo il cuore di Dio.
Con stima vi bacio le mani e degnatevi di sempre benedire questo vostro figliolo.

Fra Pio
 
Top
43 replies since 22/10/2010, 20:30   1973 views
  Share