Gesù Luce del mondo

MADRE TERESA DI CALCUTTA

« Older   Newer »
  Share  
Yoghina
view post Posted on 27/3/2011, 18:56




La santità è per ciascuno di noi un dovere semplice... Accettare Dio con un sorriso, sempre, dovunque e ogni luogo.

M.Teresa di C.

 
Top
Yoghina
view post Posted on 1/4/2011, 18:33




Ogni opera d’amore fatta con il cuore avvicina a Dio.

Madre Teresa di Calcutta

 
Top
Yoghina
view post Posted on 6/4/2011, 13:51




La Gioia è Amore, la conseguenza logica di un cuore ardente d’amore. La Gioia è una necessità e una forza fisica. La nostra lampada arderà dei sacrifici fatti con amore se siamo pieni di gioia.
Madre Teresa di Calcutta

 
Top
Mary Lourdes
view post Posted on 11/4/2011, 17:10




Un giorno, mentre ero nei quartieri poveri di Calcutta e stavo per ritornare nella mia stanza, ho visto una donna che giaceva sul marciapiede. Era debole, sottile e magrissima, si vedeva che era molto malata e l’odore del suo corpo era cosi’ forte che stavo per vomitare, anche se le stavo solo passando vicino.
Sono andata avanti e ho visto dei grossi topi che mordevano il suo corpo senza speranza, e mi sono detta: questa e’ la cosa peggiore che hai visto in tutta la tua vita.

Tutto quello che volevo in quel momento, era di andarmene via il piu’ presto possibile e dimenticare quello che avevo visto e non ricordarlo mai piu’.

E ho cominciato a correre, come se correre potesse aiutare quel desiderio di fuggire che mi riempiva con tanta forza. Ma prima che avessi raggiunto l’angolo successivo della strada, una luce interiore mi ha fermata. E sono rimasta li’, sul marciapiede del quartiere povero di Calcutta, che ora conosco cosi’ bene, e ho visto che quella non era l’unica donna che vi giaceva, e che veniva mangiata dai topi. Ho visto anche che era Cristo stesso a soffrire su quel marciapiede.

Mi sono voltata e sono tornata indietro da quella donna, ho cacciato via i topi, l’ho sollevata e portata al piu’ vicino ospedale. Ma non volevano prenderla e ci hanno detto di andarcene via. Abbiamo cercato un altro ospedale, con lo stesso risultato, e con un altro ancora, finche’ non abbiamo trovato una camera privata per lei, e io stessa l’ho curata. Da quel giorno la mia vita e’ cambiata. Da quel giorno il mio progetto e’ stato chiaro: avrei dovuto vivere per e con il piu’ povero dei poveri su questa terra, dovunque lo avessi trovato.
(Madre Teresa)
 
Top
Yoghina
view post Posted on 25/4/2011, 07:44




"Se vuoi salire fino al cielo, devi scendere fino a chi soffre e dare la mano al povero."
[Madre Teresa di Calcutta]

 
Top
view post Posted on 15/5/2011, 20:25

Advanced Member

Group:
Servo per Amore
Posts:
5,705

Status:


Portate l'Amore, la pace e l'allegria in famiglia. L'Amore comincia nel focolare. I gesti d'Amore sono gesti di pace.

M.Teresa di C.

 
Top
view post Posted on 17/5/2011, 20:01

Advanced Member

Group:
Servo per Amore
Posts:
5,705

Status:


Non dovete andare a Calcutta per trovare i poveri, basta guardarvi accanto, nella vostra comunità, nella vostra famiglia:
lì c'è sempre qualcuno che ha bisogno di un gesto d'amore.

Madre Teresa

 
Top
view post Posted on 24/5/2011, 22:04

Advanced Member

Group:
Servo per Amore
Posts:
5,705

Status:


" Ti tengo scolpito sul palmo della Mia mano ". Ogni volta che Dio guarda il palmo della Sua mano, mi ci vede. E vede anche te.
E' qualcosa di bello da ricordare, in momenti di sofferenza, di solitudine, di umiliazione, di fallimento. In ogni istante, ricorda che sei nelle mani di Dio. Che sei prezioso per Lui, che Lui ti Ama. Che cosa bella, veramente!
M.Teresa di C.

 
Top
Yoghina
view post Posted on 11/6/2011, 22:01




Insegnerai a volare, ma non voleranno il tuo volo. Insegnerai a sognare, ma non sogneranno il tuo Sogno. Insegnerai a vivere, ma non vivranno la tua vita. Ma in ogni volo, in ogni Sogno e in ogni Vita, rimarrà per sempre l'impronta dell'insegnamento ricevuto.

Madre Teresa

 
Top
Yoghina
view post Posted on 12/6/2011, 21:17




Gesù si è fatto Pane di Vita per saziare la fame che ho di Lui ed è diventato l'Affamato, così che io possa soddisfare il suo Amore per me. Egli ha fame di noi come noi abbiamo fame di Lui

Madre Teresa



Non si impara a essere umili leggendo tanti libri o ascoltando grandi prediche sull'umiltà. Si impara accettando le umiliazioni.

M.Teresa di C.

 
Top
Yoghina
view post Posted on 13/6/2011, 22:11




Si " sopravvive " di ciò che si riceve... ma si Vive di ciò che si dona.

M.Teresa di C.

 
Top
view post Posted on 15/7/2011, 15:23

Advanced Member

Group:
Servo per Amore
Posts:
5,705

Status:


Poi, abbiamo il silenzio degli occhi che sempre ci aiuterà a vedere Dio. I nostri occhi sono come due fi-nestre attraverso le quali Cristo o il mondo penetra nei nostri cuori. Spesso abbiamo bisogno di un grande coraggio per tenerli chiusi. Quanto spesso diciamo:“ Magari non avessi mai visto quella cosa ”, e tuttavia ci preoccupiamo così poco di vincere il desiderio di vedere ogni cosa.
M. Teresa di C

 
Top
view post Posted on 10/9/2011, 18:53

Advanced Member

Group:
Servo per Amore
Posts:
5,705

Status:


Dobbiamo imparare a perdonare. Perdonate e chiedete di essere perdonati ; scusate invece di accusare. La riconciliazione avviene per prima cosa in noi stessi, non con gli altri. Inizia da un cuore puro.

(Madre Teresa di Calcutta

 
Top
27 replies since 2/9/2010, 14:34   3701 views
  Share